giovedì 27 ottobre 2011

HaLLoWeeN Outfit da strega

La notte delle streghe, dei vampiri, dei fantasmi e degli zombie si avvicina... per chi festeggerà questa festa ecco qualche idea per noi femminucce per vestirci da strega, un classico sempre di moda :)


Per bussare porta a porta domandando "dolcetto o scherzetto?" forse siamo un po' troppo cresciute ma per una festa di Halloween decisamente no:) Ecco cosa ho sperimentato io per quest'anno, spero di darvi qualche idea.

Partiamo dagli accessori:)


Il caratteristico cappello da strega non può proprio mancare. Gironzolando l'ho visto un po' ovunque, in particolar modo nei diffusissimi negozi che vendono tutto a 99 centesimi o nelle bancarelle che vengono allestite in giro per la città appositamente per la festa di Halloween. Io ho voluto personalizzare il mio cappello con un mega fiore viola per fare pandant con gli altri accessori che indosserò:)



Essendo una grande amante degli orecchini non potevo certo farmeli mancare per la serata di Halloween:) Questi li ho fatti io assemblando un po' di cosine trovate qua e là. I teschi sono il pezzo forte di questi accessori e provengono da un bracciale che ho preso poco tempo fa in un negozio che vende tutto a 99 centesimi, i pipistrelli di stoffa invece facevano parte di un paio di orecchini di Bijou Brigitte. Il risultato finale mi piace molto e per realizzarli mi sono bastati solo un po' di fantasia, una pinza e del fil di ferro:)



Dei ragni in un look da strega danno sempre un tocco in più, così con un po' di colla ho attaccato su un anello che non mettevo più questo ragno di plastica che ho preso in una bancarella di Halloween della mia città.



Ho deciso poi di indossare due collane, la prima l'ho fatta io unendo ad una catenina un altro teschio, un altro ragno, a cui ho semplicemente fatto un foro per appenderlo, e uno scheletro che originariamente era un portachiavi preso sempre nei negozi in cui vendono tutto a 99 centesimi. L'altra collana invece mi è stata regalata e trovo che sia perfetta per il mio outfit da strega.



Per non passare inosservate i collant sono un altro punto forte su cui puntare, io ho scelto questi di colore viola (il flash ha falsato un po' il reale colore) che richiamano il fiocco che ho applicato sul cappello e gli altri accessori.

Per quanto riguarda l'abbigliamento vi consiglio un total black, una gonna e una maglia o una camicia andranno benissimo oppure anche un abitino nero sarà perfetto. Completano il look degli stivaletti con tacco a stiletto o delle semplici decolletes nere. Passando al make up io marcherò molto gli occhi e farò uno smoky eyes sui toni del nero e del viola, disegnerò poi con una matita nera due ragnatele che partiranno dagli angoli esterni dei miei occhi e che si apriranno a ventaglio sulle tempie. Come tocco finale scolpirò bene gli zigomi con una terra, sulle labbra metterò un rossetto moto scuro e per le unghie lo smalto nero non può proprio mancare:)

In conclusione spero di avervi dato qualche spunto per chi come me sceglierà un outfit da strega. Non c'è necessariamente bisogno di comprare costumi e accessori costosi perché si può creare qualcosa di carino e originale con poco, basta avere un po' di fantasia, saper scovare negli armadi o nei cassetti delle nostre case qualcosa che ci può tornare utile e fare un giro nei negozietti diffusissimi ormai che vendono tutto a 99 centesimi e che ritengo siano davvero degli ottimi alleati poiché vi si trova veramente di tutto:) Divertitevi la notte del 31 e ricordatevi che la parola d'ordine nei travestimenti e nel trucco di Halloween è esagerare!!

Nessun commento:

Posta un commento