lunedì 14 novembre 2011

Review Elf Fondotinta Flawless Finish

Da qualche mese sul sito italiano della Elf è approdato questo fondotinta di cui si è tanto parlato, così al primo ordine che ho fatto l'ho acquistato e tra le 6 tonalità disponibili ho scelto la più chiara, Porcelain.


Il Flawless Finish Foundation ha texture cremosa ma, una volta steso, non appesantisce affatto il viso e si uniforma bene con l'incarnato, inoltre dona alla pelle un bellissimo effetto opaco. La coprenza è medio-alta e altro aspetto positivo di questo fondotinta è che ha un fattore di protezione solare 15. La profumazione non è delle migliori ma non è neanche pessima.
Da quanto possiamo leggere anche sulla confezione del prodotto la formulazione è oil free ed è adatto quindi anche per le pelli grasse, ma vi avviso che ho letto delle recensioni che contestavano questa dicitura oil free. Alcune ragazze con la pelle grassa infatti si lamentavano del fatto che dopo qualche ora dall'applicazione sulla pelle compariva una patina lucida. Io non ho riscontrato questo problema in quanto ho una pelle normale ma consiglio a chi ha la pelle con tendenza a lucidarsi di utilizzare una buona cipria opacizzante per risolvere il problema.
Per quanto riguarda la durata di questo fondotinta non regge tutto il giorno, infatti ha bisogno di qualche ritocchino nel corso della giornata. 
Fatte tutte queste considerazioni ritengo che per il mio tipo di pelle il Flawless Finish Foundation sia un buon prodotto, lo promuovo nonostante la durata non sia ottima perché bisogna anche tenere conto del basso costo di questo fondotinta, che spesso, con le varie offerte che la Elf ci propone, si può trovare scontato.

Riassumendo le caratteristiche del prodotto da me acquistato:
Prezzo: 7,50€
Quantità: 23g
Scadenza: 12M
Voto: 7

NB: il prodotto recensito è stato acquistato da me, ho espresso le mie opinioni personali e non sono stata pagata per realizzare questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento