lunedì 7 novembre 2011

Review Rimmel London Fondotinta Lasting Finish 25 ore

Qualche tempo fa stavo andando fuori città e mentre guidavo mi sono ricordata di non aver portato con me il fondotinta, così mi sono fermata in un centro commerciale e, dopo averne provati quattro di marche diverse, ho deciso di prendere questo della Rimmel London nella tonalità più chiara, la numero 103 true ivory.

Da quando ho acquistato questo prodotto l'ho usato quasi tutti i giorni perchè me ne sono innamorata. 
Ha una buonissima profumazione e una texture cremosa ma non corposa che si stende bene sul viso, inoltre anche la coprenza non è affatto male, direi medio-alta. Non mi aspettavo che fosse un prodotto così valido ma mi sono dovuta totalmente ricredere. 
Quando ho letto che la durata di questo fondotinta era di 25 ore ero molto scettica, ed invece devo dire che tra tutti i fondotinta che ho provato questo è in assoluto quello che regge tranquillamente fino a sera senza bisogno di ritocchi. A conferma di ciò quando mi strucco, dopo averlo tenuto su per 14 o 16 ore, il dischetto di cotone col latte detergente si riempie di tutto il prodotto messo al mattino, cosa che non mi è mai successa usando altri fondotinta, di cui la sera levo via solo qualche rimasuglio.
Bisogna però vedere il tipo di pelle su cui lo si applica, infatti a mio parere questo fondotinta è ottimale per le pelli secche e normali ma non per quelle molto grasse, mentre per le pelli miste con tendenza a lucidarsi nella zona T basterà un velo di cipria dopo qualche ora dall'applicazione per risolvere il problema. 
Non ho potuto testare se questo prodotto regge al caldo, al sudore e all'umidità ma ritengo che per il periodo autunnale e invernale sia perfetto. 
Questo fondotinta in conclusione è stata una validissima scoperta ed ha anche un buon rapporto qualità prezzo quindi mi sento proprio di consigliarvelo:) 

Riassumendo le caratteristiche del prodotto da me acquistato:
Prezzo: 9,45€
Quantità: 30ml
Scadenza: 24M
Voto: 9

NB: il prodotto recensito è stato acquistato da me, ho espresso le mie opinioni personali e non sono stata pagata per realizzare questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento